1. Controllare attentamente prima dell'uso, l'aspetto non è danneggiato, l'azione dell'interruttore è flessibile e non si inceppa, il cavo di alimentazione e il guscio dell'utensile elettrico devono essere intatti. Utilizzare un megaohmmetro da 500 V per misurare il valore della resistenza di isolamento tra l'avvolgimento e il guscio, che non deve essere inferiore a 0,5 megaohm. Il valore della resistenza di isolamento è riportato nella tabella allegata.
2. Gli-utensili elettrici portatili con gusci di metallo devono avere fili di messa a terra protettivi affidabili. Il cavo di alimentazione è un cavo multi-rivestito in gomma morbida ed entrambe le estremità del cavo di protezione di messa a terra devono essere collegate saldamente.
3. Gli utensili elettrici portatili devono essere utilizzati da personale professionale con determinate conoscenze professionali. Le norme relative alle operazioni di sicurezza devono essere rigorosamente osservate durante l'uso.
4. Prima dell'uso, controllare se i relativi dispositivi di protezione elettrica e dispositivi di protezione meccanica sono in buone condizioni. Il suo utilizzo dovrebbe essere normale.
Prestare inoltre attenzione al fatto che la parte rotante sia flessibile e priva di inceppamenti.
5. Quando si utilizzano utensili elettrici portatili di Classe I-, l'utente deve indossare dispositivi di protezione conformi alle normative e installare dispositivi di protezione qualificati. E adottare le misure di sicurezza adeguate contro le scosse elettriche, se necessario, come installare un dispositivo di protezione dalle perdite nel circuito di alimentazione o indossare guanti isolanti, scarpe isolanti o stare in piedi su un tampone isolante.
Quando si utilizzano utensili elettrici manuali{{0}} di Classe II in luoghi umidi e angusti, è necessario installare un interruttore di dispersione, la corrente di lavoro dell'interruttore elettrico è inferiore a 1,5 mA e il tempo di azione è inferiore a o uguale a 0,1 secondi. E l'interruttore delle perdite deve essere posizionato nel contenitore e monitorato da una persona speciale.
6. Rischi professionali derivanti dall'utilizzo di-utensili elettrici portatili. La malattia da vibrazione della mano-braccio causata da-manipolazione a lungo termine-sull'operazione di vibrazione era elencata come una delle malattie professionali legali nel mio paese già nel 1957, nota anche come malattia da vibrazione locale , e in genere si manifestava come episodi di dita bianche.